Anche quest’anno la nostra Pro Loco ha indetto il “Concorso Nazionale – Premio Città di Monselice”, ormai giunto alla 25° edizione.

Al suddetto Concorso prendono parte pittori da tutta Italia e non solo. Ogni concorrente può partecipare con un massimo di 2 opere. Dal 27 al 29 agosto 2022 sarà possibile consegnare tali opere presso il Chiostro Convento di San Giacomo, in Via San Giacomo, a Monselice (PD). Il 31 agosto 2022 una commissione artistica composta da 5 persone (2 critici d’arte, un pittore, un collezionista e la Presidente della Pro Loco) si riunirà per decretare quali opere saranno assegnatarie dei 12 premi in palio. Sabato 3 settembre alle ore 16:00, presso il Chiostro Convento di San Giacomo, in Via San Giacomo, a Monselice (PD), si terrà la premiazione delle opere vincitrici e l’inaugurazione della Mostra. La Mostra sarà aperta dal 3 settembre 2022 al 18 settembre 2022 tutti i giorni, escluso il lunedì con i seguenti orari: dal martedì al venerdì ore 15:30-19:00, sabato e domenica ore 9:30-12:30 e 15:30- 19:00

Per info e partecipazione contattaci scrivendo a pmonselice@gmail.com o chiamando allo 042972380.

Per il terzo anno consecutivo la Pro Loco di Monselice è lieta di proporre la terza edizione di "MONSELICE A SPASSO TRA TEATRO ARTE E MUSICA".

Questa rassegna è nata nel 2020 per solidarietà all’arte in generale penalizzata dalla Pandemia.
Con grande entusiasmo, riproponiamo altri artisti di teatro, musica e danza presenti nel territorio locale, per dar loro spazio in una cornice fantastica quale i Giardini di Villa Duodo a Monselice.

Noi crediamo molto in questo progetto, perché la vita diventa meravigliosa quando le emozioni degli artisti arrivano al cuore.
Buona musica… Consiglieri della Pro Loco Sandra Bianconi e Sergio Di Nardo

Tutti gli eventi sono gratuiti. Previsto un servizio navetta per tutte le serate con partenza da Piazza Mazzini - angolo Loggetta

Compagnia CAST - “C'era una volta un giudice...anzi no, due!!”
Venerdì 15 Luglio 2022 ore 21:00
MONSELMUSICA - Spettacolo musicale con artisti del territorio
Sabato 16 Luglio 2022 ore 21:00
Compagnia MATRICOLA ZERO presenta ”No Look" (monologo)
Giovedì 21 Luglio 2022 ore 21:00
Compagnia MOUGE presenta ”Musical!"
Venerdì 22 Luglio 2022 ore 21:00

- Giovedì 4 Agosto: dalle 19.30 somministrazione alimenti e bevande; dalle 22.00 teatro (“Donne al parlamento, commedia scritta dal drammaturgo greco Aristofane nel 391 a.C).

- Venerdì 5 Agosto: dalle 19.30 somministrazione alimenti e bevande; dalle 22.00 si esibiranno in una performance live i Padova GipsyKlezEnsemble”, che raccolgono e rielaborano brani rebetiko, klezmer e gipsyjazz.

- Sabato 6 Agosto: dalle 19.30 somministrazione alimenti e bevande; sarà dedicata ad una lezione di balli tradizionali greci con due istruttori di danza che coinvolgeranno gli avventori nell’apprendimento dei rudimenti del ballo tradizionale greco.

- Domenica 7 Agosto: dalle 19.30 somministrazione alimenti e bevande; accompagnamento musicale.