L'amministrazione comunale- Assessorato alla Cultura, l'Associazione Liricamente e la Pro Loco vi invitano

Sabato 24 e Domenica 25 luglio nell’affascinante cornice del Sagrato del Duomo Vecchio, dove andrà in scena La Bohème, ovvero il Contagio del Cuore.

Lo spettacolo propone un'originale lettura del capolavoro di Giacomo Puccini attraverso un connubio di scene musicali e pagine letterarie tratte dal romanzo ispiratore di Henry Murger.

La voce recitante sarà quella di Rodolfo Corsato, attore rodigino volto noto del piccolo e grande schermo, che ha accettato la sfida attratto dall’originalità dello spettacolo che propone un nuovo linguaggio teatrale e una modernità di contenuti.

Il “contagio” del titolo, in particolare, allude alla straordinaria attualità che mette in musica il dramma della protagonista, afflitta fatalmente dalla tubercolosi, morbo virale che tanto ricorda il covid dei giorni nostri.

Lo spettacolo, naturalmente, offrirà le pagine più toccanti del melodramma pucciniano.